Saldi, Guardia di Finanza scopre 97 irregolarità nel Lazio

13/01/2012 di
saldi-latina-653642

Sono 97 i casi di irregolarità individuati in tutto il Lazio dai finanzieri del Comando Regionale nel corso di controlli amministrativi a tutela dei consumatori in occasione dei saldi di fine stagione.

In particolare, le violazioni sono inerenti alla mancata indicazione del prezzo iniziale e della percentuale di sconto o di ribasso praticata, nonchè alla mancata esposizione, in modo chiaro e leggibile, del prezzo di vendita.

Gli accertamenti delle Fiamme Gialle, eseguiti insieme ai controlli in materia di regolare emissione delle ricevute e degli scontrini fiscali, hanno riguardato 550 esercizi commerciali operanti sull’intero territorio laziale e hanno interessato tutte le categorie economiche maggiormente impegnate nelle vendite di fine stagione, dai settori dell’abbigliamento, accessori e pelletteria, alle calzature, agli articoli sportivi, ai prodotti di alta tecnologia. I relativi responsabili sono stati segnalati in via amministrativa ai rispettivi Comuni per l’irrogazione delle sanzioni amministrative.