Lotta alle leucemie, una partita in ricordo di Alessandro Laganà

27/12/2011 di
lotta-leucemie-latina-6487626552422

Domani sera, alle ore 21, al campo di calcetto del Capanno in via Piave si terrà una partita di calcio che ha un significato che va ben al di là della valenza propriamente agonistica. Così gli avvocati del Foro di Latina desiderano ricordare la figura del giovane collega Alessandro Laganà, grande appassionato di calcio, prematuramente scomparso tre anni fa, e nel contempo mandare un messaggio di speranza e solidarietà a sostegno di chi lotta, ogni giorno, contro le leucemie.

Dismessa la toga, una rappresentativa di avvocati fronteggerà sul rettangolo di gioco la squadra dell’Associazione “Alessandro Laganà”, composta dagli amici del compianto legale pontino.

La squadra degli avvocati sarà capitanata da Giovanni Lauretti che ha convocato alcuni fra i più noti legali di Latina. Nella rappresentativa dell’Associazione “Alessandro Laganà” giocheranno, invece, fra gli altri, Andrea Terrinoni, Giorgio Proietti, Walter Comelli, Claudio Cassandra, Corrado Quinto, Davide Lanfranco, Angela Verrengia.

«Con questa iniziativa sportiva – spiega il presidente dell’Associazione Laganà, Giovanni Sillitti – vogliamo testimoniare la nostra vicinanza nei confronti di chi sta combattendo la propria sfida personale contro le malattie del sangue. L’avvocatura pontina, nel ricordo di Alessandro, vuole stringersi con noi al fianco dei malati, dei loro familiari e dei tanti studiosi che operano ogni giorno sul fronte della ricerca scientifica». Il calcio di inizio dell’attesissimo match sarà dato da Giovanni Malinconico, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Latina. Arbitrerà il signor Paolo Mari di Latina.