Coni, decima edizione del Premio Fedeltà Olimpica

18/11/2011 di

Martedì 22 novembre, dalle ore 18.15, presso l’Aula Polivalente del CONI di Latina, in via Pontinia 72, si svolgerà la cerimonia di consegna del X Premio “Fedeltà Olimpica – Tobia Carucci”, la manifestazione organizzata dal Comitato CONI di Latina in collaborazione con il Panathlon International Club di Latina. L’evento, alla sua decima edizione, è dedicato alla memoria di Tobia Carucci, l’indimenticato dirigente, nonché fiduciario, del CONI, sempre impegnato in prima persona nel panorama sportivo della nostra provincia, specialmente nella sua amata Terracina.

La premiazione “Fedeltà Olimpica”, istituita dal CONI nel 2002, prevede  gli interventi del Presidente Provinciale del CONI Gianni Biondi, e del Presidente del Panathlon, Massimo Zichi: saranno infatti loro a consegnare le ambite onorificenze alle società sportive della provincia di Latina che hanno maturato venticinque anni di anzianità dalla loro prima affiliazione.

Nella stessa serata si svolgerà anche la consegna delle onorificenze: Stelle d’Argento e di Bronzo al Merito Sportivo per Dirigenti e Società.

Saranno presenti, inoltre, il Consigliere Federale FIDAL Laurent Ottoz e il Colonnello Guardia di Finanza di Sabaudia Gaetano Bellantuono.

“Il Premio Fedeltà Olimpica è un appuntamento ormai tradizionale che avvicina la provincia di Latina ai valori olimpici – spiega Biondi – Attraverso il riconoscimento alle società e ai suoi protagonisti che hanno scritto pagine importanti della nostra storia sportiva, continuiamo a tenere vivo il ricordo di Tobia Carucci, un dirigente che ha onorato il Coni e che ha onorato tutti noi con la sua amicizia”.

Di seguito, i premiati:

Società premiate: A.S.D. Nuova Circe – Federazione Italiana Giuoco Calcio;A.S.D. AS.SO Sport Latina – Federazione Italiana Pallacanestro

Stelle  al merito sportivo

Argento: Fabbri Lorenzo; Marina Militare Centro Remiero Sabaudia; Russo Giuseppe; Vespasiano Costantino

Bronzo: Genovesi Carlo; Giusfredi Giorgio; Sezione Vela Guardia di Finanza.