BALLERINO UCCISO, TRACCE DI SANGUE NELLA Y10 DI UNO STUDENTE

17/02/2009 di

Continuano ad essere scoperte nuove tracce legate all’omicidio di Igor Franchini. Sono state rilevate tracce di sangue anche sulla Y10 di uno degli studenti indagati per l’omicidio del ballerino di Scauri. Sono state isolate dagli Esperti Rilievi Tracce della polizia Scientifica e dovranno essere comparate con i rilievi effettuati sulla vittima. L’auto, secondo una delle ipotesi, sarebbe stata usata dall’assassino e dai suoi complici per ritornare a casa dopo aver abbandonato il corpo del ballerino nelle campagne di Formia. La Mini Minor del ragazzo ucciso e lo scooter di una studentessa prestato al presunto omicida in carcere, Gianni Morlando, sarebbe stato usato per gli spostamenti dopo il delitto.


Saranno i carabinieri del Ris ad eseguire nei prossimi giorni altri accertamenti sulla Mini Cooper e sullo scooter di V.D.U., la ragazza di 23 anni di Formia che l’avrebbe prestato al presunto omicida per alcuni necessari spostamenti. E potrebbe essere caduto proprio da quello scooter ferendosi alla mano sinistra Giovanni Morlando, lo studente di 21 anni in carcere per omicidio aggravato. Tra gli oggetti repertati dalla polizia ci sono anche alcuni indumenti macchiati di sangue, ritrovati la settimana scorsa ad un centinaio di metri dalla piccola discarica in cui venne abbandonato la sera del 24 gennaio scorso il cadavere di Igor.

Ieri, verso le 11, è arrivata anche Margherita Salice, la mamma di Igor, accompagnata da uno dei suoi legali, Alessandro Silvestro. La donna ha avuto un lungo colloquio con il vice questore Cristiano Tatarelli, che conduce le indagini in collaborazione con il capo della Mobile di Latina Fauso Lamparelli.  Domani, intanto, il Pm Raffaella Falcione conferirà l’incarico di consulenza alla biologa Alessandra Mei, l’esperta della Criminalpol di Roma, per le analisi del Dna sulle tracce di sangue ritrovate all’interno della villetta di Santojanni, il luogo del delitto.