Giornalisti, Stampa Romana apre una sezione a Latina

18/10/2011 di
stampa-romana-latina-37621452344

Si è costituita formalmente la sezione territoriale di Latina dell’Associazione Stampa Romana.

Fiduciario è stato eletto Giovanni Del Giaccio, mentre del direttivo fanno parte Antonio Cardarelli, Gianfranco Compagno, Gaetano Coppola, Marco Cusumano, Mauro Nasi, Licia Pastore, Anna Raccuja e Alessia Tomasini.

Nel corso dell’assemblea è stata ribadita la necessità di aprire una “vertenza Latina” rispetto alla situazione che hanno vissuto e stanno vivendo alcune testate del territorio che in parte  hanno già visto l’impegno del sindacato. Vertenza che sarà al centro di un dibattito pubblico da svolgersi entro la fine dell’anno. Sottolineato anche il problema legato alle querele temerarie e alle maxi richieste di risarcimento del danno che sono un inaccettabile tentativo di bavaglio. In tal senso sarà divulgata l’attività dello “sportello anti querele” promosso dall’Associazione.

La sezione territoriale, inoltre, si impegna a tenere aperta la sezione  locale dell’associazione per consulenze sindacali e relative a Inpgi e Casagit, sia con la presenza di esperti di Stampa Romana sia attraverso collegamenti informatici.

E’ stato assunto l’impegno, inoltre, a convenzionare ulteriori strutture con la Casagit e a organizzare iniziative in campo formativo e di aggiornamento professionale. La sede di Stampa Romana a Latina è ospitata presso il Codacons, in via Bixio 31 a Latina. Info e contatti tel: 338.8813043.