Latina Calcio a 5, finalmente la vittoria

08/10/2011 di

Il Latina Calcio a 5 torna dalla trasferta in Sardegna con tre punti importanti grazie alla vittoria contro il Calcetto Paolo Agus.

Un successo costruito con certosina pazienza dalla formazione nerazzurra di Marcelo Batista che, dopo essere andata in vantaggio per 3-1 e aver subito la rimonta dei padroni di casa, con Lucas Maina, grande protagonista del match, ha saputo chiudere l’incontro sul 4-3 e portare a casa tre punti davvero d’oro, per di più conquistati su di un campo molto difficile: contro una squadra allestita per disputare un campionato di altissimo livello e, secondo molti, tecnicamente la più valida in questo girone “E” del campionato di serie B.

Nonostante le assenze di Marcelo Gimenez, che in questo campionato ha giocato al momento soltanto 36”, e di Andrea Natalizia, il Latina Calcio a 5 ha mantenuto le promesse della vigilia, giocando una gara di grande carattere e cuore, dimostrando di aver assorbito le due sconfitte iniziali contro Prato Rinaldo e Colleferro e di avere tutte le intenzioni di cambiare corso al proprio campionato.

Il presidente La Starza: “Una vittoria importante –ha spiegato subito dopo il match – Sapevo che i ragazzi ce l’avrebbero messa tutta e quando ad inizio settimana avevo detto che il vero Latina Calcio a 5 non era quello che aveva perso contro Prato Rinaldo e Colleferro, ma che avrebbe trovato modo e tempo per rifarsi, sapevo che sarebbe andata a finire così. Il nostro – ha proseguito La Starza – è un grandissimo gruppo, che non molla mai e che in questa stagione saprà fare grandi cose. Siamo ripartiti bene, adesso non dobbiamo più fermarci. Vincere sul campo del Paolo Agus, non sarà facile per nessuno. Noi, invece, ci siamo riusciti e per questo mi sento di applaudire tecnici e giocatori”.

CALCETTO PAOLO AGUS-LATINA CALCIO A 5 3-4 (Primo Tempo: 1-1)

Calcetto Paolo Agus: Ficus, Cocotti, Ramos, Alves, Nurchi, Pereira, Santos Wilson, Rufine, Agus, Di Francisci, Serpe. All: Monti.

Latina Calcio a 5: Corbucci, Rosati, Mantovani, Lazarini, Terenzi, Maina, Angeloni, Tesei, Avellino, Paparelli, Cristofoli. All: Batista.

Arbitri: Fanton di Vicenza e Castellino di Treviso. Mameli di Cagliari cronometrista.

Marcatori: 10’pt Lazarini, 11’Santos Wilson, 1’st Maina, 2’ Avellino, 9’ e 13’ Nurchi, 15’st Maina