Top Volley, mercoledì allenamento congiunto a Roma

20/09/2011 di

Domenica alle 18, per l’Andreoli, ci sarà l’esordio nel 67° campionato A1 di volley, a Belluno contro la Sisley. In questi giorni, l’organico si sta completando con gli arrivi del francese Gerard Hardy-Dessources e della medaglia di bronzo all’Europeo appena conclusosi a Vienna, il polacco Jakub Jarosz. I due nuovi arrivati si potranno vedere subito all’opera mercoledì, alle 16.30, nell’allenamento congiunto nella capitale (al Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro) con la M.Roma di Andrea Giani.

Anche la formazione capitolina è alla sua prima, completa dello slovacco Bencz e degli azzurri Boninfante, Sabbi, Maruotti, Zaytsev (ex a Latina nella stagione 2008-09) e dello stesso tecnico che a Vienna era assistente di Berruto. Una amichevole che servirà ai due tecnici di mettere a punto la squadra a soli quattro giorni dal via. Il tecnico di san Benedetto Belbo potrebbe proporre come sestetto Sottile in regia e Jarosz opposto, Hardy-Dessources e Gitto al centro, Rivera e Roca schiacciatori e De Pandis libero. Nei precedenti test con il Club Italia (1-3 a Latina e 3-1 a Vigna di Valle), con Sora (4-0 al PalaBianchini), Con Vibo Valentia (1-3 a Vibo e 1-3 a Lamezia) Prandi ha utilizzato tutti gli uomini a disposizione. Giani dovrebbe schierare Boninfante al palleggio e Bencz opposto, Lebl e l’ex Bjelica centrali, Cisolla e Zaytsev di banda con Corsano libero con la possibilità di vedere in azione Paolucci, Maruotti, Sabbi e Paparoni (che dovrà saltare le prime tre partite di campionato). Anche la M.Roma farà il suo esordio in trasferta al PalaPanini con Casa Modena.

La Lega Pallavolo ha comunicato il programma televisivo delle prime giornate di campionato. Subito in diretta RaiSport1, il PalaBianchini con Andreoli Latina-Energy Resources San Giustino sabato 1° ottobre alle 17.00. Mentre sabato 15 ottobre, nella quarta giornata, alle 17.30 diretta da Cuneo con Bre Lannutti-Andreoli Latina.

Anche quest’anno saranno i saloni del 24Mila Baci di via dei Cappuccini, ad ospitare giovedì 22 settembre alle 18.30 la Presentazione ufficiale dell’Andreoli Latina.