Latina Calcio, domenica in casa alla ricerca del primo successo

18/09/2011 di

Domenica pomeriggio, alle ore 15 allo Stadio Francioni, per la terza giornata di campionato, il Latina sarà impegnato contro il Pergocrema. I nerazzurri scenderanno in campo alla ricerca del primo successo in campionato, dopo il pareggio contro il Siracusa e la sconfitta di Carrara.

Sabato mattina, i nerazzurri si sono allenati al Francioni per la consueta rifinitura che è servita a Sanderra per togliersi gli ultimi dubbi sulla formazione che sfiderà l’undici di Fabio Brini. Il tecnico non ha convocato gli infortunati Bernardo e Babù, mentre Tortori è squalificato. Rispetto alla gara di domenica scorsa tornano a disposizione Giannusa, Mariniello e Toscano.

“La partita – ha detto Stefano Sanderra al termine della rifinitura – sarà difficile come tutte quelle che ci attendono in questo campionato. Il Pergocrema è una squadra compatta che concede molto poco e il fatto che ancora non ha subito reti la dice tutta sulla sua solidità. Il suo punto di forza è la forza difensiva, ma anche in attacco con gente come Pià e Guidetti può farti male in qualsiasi momento della partita. Peccato per le nostre assenze nel reparto avanzato: dispiace avere tre indisponibili e tutti nello stesso ruolo. Comunque, le mie sensazioni sono buone perché ho visto un gruppo carico e desideroso di conquistare la prima vittoria in campionato”.

Questi i convocati: Martinuzzi, Costantino, Cafiero, Toninelli, Farina, Mariniello, Carta, Maggiolini, Agius, Berardi, Tortolano, Matute, Ricciardi, Fossati, Corsi, Giannusa, Merito, Jefferson, Ancora, Toscano, Zampaglione, Pagliaroli