APRILIA, INAUGURATO NUOVO SITO FARMACEUTICO

04/06/2007 di
«Gli imprenditori rischiano nonostante tutto»: è stato questo il messaggio con
cui Camilla Khevenh?ller Borghese, presidente dell’Istituto biochimico italiano (Ibi), ha inaugurato oggi un nuovo sito produttivo dell’azienda ad Aprilia, annunciando un investimento di 12 milioni di euro e un rinnovato impegno di crescita per contribuire allo sviluppo italiano stando al passo con la realtà internazionale.

 
«Oggi molto spesso si sente dire – ha detto Camilla Borghese all’Ansa – che gli imprenditori non rischiano, che non hanno il coraggio di investire. Ma questo non è certo il caso dell’Ibi. Le aziende come le nostre, a conduzione familiare, totalmente italiane e di dimensioni contenute sono ormai poche, per via della competitività con le multinazionazionali che hanno più risorse di noi». 

Ibi ha inoltre realizzato una joint venture con un gruppo internazionale, Arrow, per fornire direttamente gli ospedali in diversi paesi europei. Presenti al taglio del nastro Raffaele Ranucci, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Calogero Santangelo, sindaco di Aprilia, Armando Cusani, presidente della Provincia di Latina, Vincenzo Parnolfi, presidente di Confindustria Latina, Annarosa Marra dell’Aifa, ed Enrica Giorgetti, direttore generale di Farmindustria.