Sfregiata dal fidanzatino 12enne: “Lo perdono”

27/08/2011 di
villa-vip-sabaudia-latina-376522ww2

Sta meglio la ragazzina che sabato scorso è stata sfregiata con un vetro dal fidanzatino sulla spiaggia libera di Sabaudia dopo averlo lasciato. La ragazza, 11 anni, ha anche detto ai suoi genitori di aver perdonato il suo aggressore, di 12 anni.

Le due famiglie si sono incontrate ieri pomeriggio a Roma presso lo studio dell’avvocato Gianluca Arrighi dove è stata stipulata una scrittura privata con la quale il padre del ragazzo si è impegnato a rimborsare ogni spesa medica necessaria per le cure della bambina nonché, a guarigione avvenuta e previa idonea valutazione medico legale, a risarcire integralmente il danno. I medici che hanno in cura la ragazza si sono anche detti ottimisti sulla possibilità che non rimanga alcuna evidente cicatrice sul volto.

«Mi rincuora innanzi tutto il fatto che le bambina stia meglio mentre, sotto il profilo legale, è positivo che la vicenda si stia avviando ad una risoluzione bonaria e stragiudiziale – ha detto l’avvocato Arrighi -. Rimane l’indubbia gravità del gesto e i genitori del ragazzo stanno valutando l’opportunità di far intraprendere al figlio un percorso di supporto psicologico per elaborare e comprendere le motivazioni di quell’azione sconsiderata».