LATINA RISPARMIA, PREZZI BLOCCATI IN ALCUNI SUPERMERCATI

07/11/2008 di

Al via “LatinaRisparmia”, l’iniziativa del Comune di Latina d’intesa con le associazioni di categoria del settore commercio e dei consumatori, per una spesa alimentare conveniente e di qualità.


L’iniziativa parte oggi e proseguirà fino al 6 gennaio 2009. Ha come fine quello di contenere la crescita del costo della vita cercando di contrastare l’aumento dei prezzi di alcuni prodotti di più largo consumo. “LatinaRiparmia – ha dichiarato l’assessore Calvi – è nata dalla volontà di combattere tutte quelle problematiche che ostacolano lo sviluppo economico del territorio, andando a toccare soprattutto i nuclei familiari appartenenti alle fasce più deboli”.  L’iniziativa prevede che gli esercizi commerciali della piccola, media e grande distribuzione aderenti, blocchino i prezzi di alcuni prodotti di largo consumo.

Il consumatore potrà trovare questi prodotti negli scaffali contrassegnati con il logo dell’iniziativa. La spesa massima quotidiana costerà 24,90 euro (i prodotti possono essere acquistati anche singolarmente). Le attività commerciali che hanno aderito al progetto sono: Panorama, Picozza, Tuttobevande Orvel Iperdrink Market, Conad, Ipersidis, Lèon, Frigomarket Pacifico, Di per Di il Supermercato e Cassandra Supermercati SISA.

Di seguito l’elenco dei prodotti: Pane Casereccio, Latte UHT, Passata di Pomodoro, Carne macinata/salsicce, Pasta di semola di grano duro, Riso Arborio, Caffè, Burro, Olio extra vergine di oliva, vino DOC IGT Lazio, succo di frutta in brik, uova (medie), yogurt, frollini, fette biscottate, caciotta/mozzarella, Grana Padano grattugiato, legumi, zucchero.