AGGUATO IN VIA GIUSTINIANO A COLPI DI PISTOLA, UN ARRESTO

29/08/2008 di

E’ stato arrestato il presunto responsabile dell’agguato ai danni di Saverio Ferretti, 50 anni, avvenuto sabato scorso in via Giustiniano.


Si tratta di Nicola Martinelli, 55 anni, infermiere in servizio all’Icot di Latina. L’uomo è stato bloccato nei pressi di un bar a Pomezia. E’ stato arrestato con l’accusa di porto abusivo di arma da fuoco e tentato omicidio. Secondo una prima ipotesi l’uomo avrebbe sparato per vendicarsi di Ferretti che avrebbe più volte infastidito la sua figlia di 26 anni.

Secondo la ricostruzione Martinelli avrebbe aspettato Ferretti sotto la sua casa in via Giustiniano, dove vive anche Martinelli. Una volta individuato lo avrebbe colpito con il calcio della pistola, poi avrebbe sparato due colpi di pistola uno dei quali ha centrato Ferretti ferendolo in maniera non grave al polpaccio.    

Tra i due, per via della figlia di Martinelli, ci sarebbero state in precedenza alcune discussioni piuttosto animate. La pistola con la quale Martinelli avrebbe sparato ancora non si trova. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Latina e sarà ascoltato dal gip di Velletri.