APRILIA, MANIACO TENTA DI ADESCARE UN BAMBINO

17/08/2008 di

Avvicina un bambino di cinque anni che era nel cortile di casa con il suo cagnolino e lo invita a salire in auto adescandolo con cinture e abbigliamento del wrestling. Ma il piccolo non ci casca e torna a casa a raccontare tutto al padre che sporge denuncia ai carabinieri. L’inquietante episodio è accaduto la mattina di Ferragosto ad Aprilia. L’uomo era alla guida di una Toyota Yaris di colore grigio.

L’inquietante episodio è successo in via Monte Grappa verso le nove del mattino. Il bambino, che ha cinque anni, era sceso giù nel cortile del condominio per far fare la passeggiata mattutina al cane. A un certo punto si è sentIto chiamare da un uomo in auto. “Ti piace il wrestoling? Guarda che cosa ho” e mostra una cintura e altri capi d’abbigliamento usati dagli atleti che praticano il wrestling tanto amato dagli adolescenti. Il bambino però non ci casca.

C’è un particolare importante nella denuncia del genitore. Lo sconosciuto era a bordo di una Toyota Yaris grigia. I carabinieri di Aprilia hanno diramato la segnalazione a tutti i comandi dell’Arma della zona. La targa dell’auto non si conosce. Ma i particolari importanti da tenere presenti sono appunto due: il modello e la marca dell’automobile e gli indumenti del wrestling che il malintenzionato mostra ai ragazzini per captarne la curiosità, stabilire un contatto amichevole e convincerli a salire con lui in auto. Poi potrebbe accadere di tutto.
La zona in cui è successo il fattaccio è via Monte Grappa che si trova a meno di cento metri dal monumento ai caduti e non lontano dalla casa di cura Città di Aprilia e dalla scuola elementare. Il quartiere è densamente popolato, ma non nel periodo di Ferragosto quando la città è praticanmente svuotata per via delle ferie. Ad Aprilia, infatti, l’altro ieri mattina, non girava un’anima. La maggior parte della gente era fuori o al mare. Chi ha idee strane per la testa approfitta proprio di questi momenti per agire indisturbato.
I militari della stazione di Aprilia, dov’è stata presentata la denuncia, stanno facendo le opportune indagini. Il primo dato che si cerca di acquisire è se ci siano state altre denunce simili nella zona. Tutte le pattuglie di servizio sono state allertate. Se il maniaco si aggira ancora per Aprilia verrà sicuramente arrestato.