OMICIDIO DI APRILIA, LA SALMA DI PISNOLI TORNA A ROMA

16/08/2008 di

Tornerà oggi a Roma la salma di Massimo Pisnoli, il suocero del calciatore Daniele De Rossi, ucciso con due fucilate vicino alla stazione di Campoleone, ad Aprilia.

La salma dell’uomo sarà trasferita oggi dall’obitorio di Latina a Roma dove saranno celebrati i funerali. Intanto continuano le indagini del delitto. I carabinieri hanno ascoltato oltre 30 persone nel tentativo di ricostruire la rete di contatti di Pisnoli. Per ora nessun risultato concreto: a breve l’indagine passerà dal pm Raffaella De Pasquale alla Dda di Roma che ha deciso di assumere il controllo dell’inchiesta viste le modalità dell’omicidio. 

Massimo Pisnoli è stato ucciso con un fucile caricato con munizioni «a pallini» di quelle che di solito si usano per la caccia ai tordi. E’ stato colpito con due colpi: uno alla spalla e uno in viso. Sembrerebbe una vera “esecuzione” forse legata ad uno “sgarro” che Pisnoli avrebbe fatto a qualcuno nell’ambito della malavita romana. Pisnoli era solito frequentare le zone del Trullo e della Magliana. L’uomo avrebbe partecipato ad alcune rapine. Gli investigatori stanno anche cercando di capire i rapporti che aveva in piedi e soprattutto i suoi legami con Aprilia. Gli investigatori ipotizzano che l’uomo sia stato portato direttamente dagli assassini nel luogo dove è stato ucciso, nei pressi della stazione di Campoleone.