TUTTI I CANDIDATI NEI COMUNI DELLA PROVINCIA

26/05/2007 di
Domani e lunedì seggi aperti in dieci Comuni della provincia pontina. Per l’elezione del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale si vota a Latina, Castelforte, Campodimele, Cori, Gaeta, Sabaudia, San Felice, Santi Cosma e
Damiano, Sezze e Sonnino. Il totale degli elettori chiamati alle urne è di 188.634, distribuiti complessivamente in 211 sezioni, 115 delle quali allestite nel capoluogo.

 
A Cori il centrosinistra schiera Tommaso Conti, il centrodestra Antonio Betti, mentre il sindaco uscente Tommaso Bianchi si ripresenta con una lista civica.
 
Cinque i candidati alla carica di sindaco nel Comune di Sezze: Andrea Campoli per il centrosinistra; l’ex primo cittadino Lidano Zarra espressione dell’Udc e di alcune liste civiche, Serafino Di Palma per FI, An e Azione sociale; Lanfranco Coluzzi e Lidano Lucidi con due liste civiche.

A Sabaudia la sfida sarà fra otto candidati; Alessandro Maracchioni per il centrodestra con l’esclusione di An, che ripresenta invece il sindaco uscente Salvatore Schintu; Felice Pagliaroli e Nicola Bianchi con due civiche; Antonio De Angelis per i Ds; Amedeo Bianchi per la Margherita; Doriano Matrullo per Verdi e Sdi; Alberto Latuille per l’Italia dei Valori.
 
A San Felice Circeo il nome del centrodestra è quello di Vincenzo Cerasoli;
Loreto Masala per Italiani nel mondo; Mario Vittorio Capponi candidato sostenuto da una lista civica.
 
A Sonnino il centrodestra schiera l’uscente Gino Cesare Gasbarrone;
Rifondazione comunista Gianni Celani.
 
A Campodimele lo schieramento di centrodestra propone Francesco Paolo Zannella; il centrosinistra Massimo Antogiovanni.
 
Cinque i candidati di Gaeta: la Cdl sostiene l’uscente Massimo Magliozzi; con liste civiche si presentano invece Leandro La Croix, Antonio Di Lieto e Antonio Raimondi; il centrosinistra propone Pasqualino Magliuzzi.
 
A Castelforte la sfida sarà tra l’uscente Giampiero Forte dell’Udc ed Emilio Testa espressione di Fi.
 
Infine, a Santi Cosma e Damiano si fronteggiano Vincenzo Di Siena (Fi), Antonio Iannello (Udc) e Lario Russo con una lista civica.