SCOOTER CONTRO SUV: MUORE SOTTO GLI OCCHI DELLA MOGLIE

10/07/2008 di

Un incidente mortale si è verificato nel tardo pomeriggio nei pressi del quartiere Pantanaccio.

 


Un uomo stava rincasando in scooter, seguito dalla moglie in auto, quando per cause in fase di accertamento, all’altezza di un incrocio si è scontrato con un Suv. Si tratta della seconda vittima sulle strade pontine nella giornata di oggi. In un altro incidente, a Gaeta, si è registrata un’altra vittima. Un uomo è morto dopo che la sua auto si è scontrata con un’altra nel tardo pomeriggio nella zona vicina alla Piana di Sant’Agostino. L’uomo è morto poco dopo l’arrivo in ospedale. Nell’incidente altre quattro persone sono rimaste ferite ma non risultano in pericolo di vita.

 

LE DINAMICHE

L’incidente di Latina è avvenuto in via San Francesco all’incrocio con via Pantanaccio. La vittima, Fabrizio Balduzzi, 46 anni, è morto sotto agli occhi della moglie che lo seguiva al volante di un’auto. Il 46enne era di Latina, ma da qualche tempo viveva a Roma, dove lavorava presso la Banca d’Italia. Nel quartiere Q5 aveva ancora la casa di famiglia dove si recava nel fine settimana con la moglie e i figli. Ieri pomeriggio aveva accompagnato la consorte in un’officina di Latina Scalo per ritirare la Skoda Octavia, in riparazione. Sulla via del ritorno l’imprevisto: il suo maxiscooter si è scontrato violentemente con la Hunday Tucson di un 55enne ed è morto sul colpo.

Un altro grave incidente stradale si è invece verificato ieri pomeriggio attorno alle 17.30 sulla Flacca. Due auto si sono scontrate frontalmente nell’ultima galleria tra Sperlonga e Gaeta. A perdere la vita Otello Miozzi, 60 anni, di Olevano Romano, che viaggiava su una Fiat Punto in compagnia della moglie di 41 anni, in fin di vita all’ospedale Dono Svizzero di Formia e alle due figlie di 12 e 14 anni anche loro ferite seriamente. Ricoverata all’ospedale formiano anche la conducente dell’altra auto coinvolta nel sinistro, si tratta di Loredana Ferrara, 40 anni, di Minturno al volante di una Punto. Secondo i primi rilievi effettuati dalla polizia stradale, sarebbe stata quest’ultima che mentre un tentativo di sorpasso avrebbe avuto un incertezza e sarebbe finita contro l’altra auto sulla quale viaggiava la famiglia di Otello Miozzi.