INAUGURATO LO SPORTELLO PRONTO INTERVENTO ATER

30/06/2008 di
L’assessore regionale alle politiche della Casa Mario Di Carlo, riferisce una nota, ha inaugurato oggi «Global Service», il nuovo sportello di pronto intervento dell’Ater di Latina che garantirà la manutenzione dei 7988 alloggi di edilizia residenziale pubblica presenti nella provincia del capoluogo pontino.

 
«Si tratta di un ottimo servizio destinato agli inquilini – ha detto Di Carlo – che va nel senso dell’eccellenza rappresentato dall’Ater di Latina rispetto al panorama regionale». Lo sportello, gestito dalla Cpl Concordia, avrà due sedi una centrale a Latina in via Garibaldi, l’altra a Formia e prevede l’attivazione di un numero verde 800256800 in funzione tutto l’anno, 24 ore su 24.
 
All’inaugurazione erano presenti anche il direttore generale dell’Ater Paolo Ciampi e il presidente dell’Ater di Latina Claudio Lecce. «Ringrazio l’assessore Di Carlo – ha detto Lecce – per la disponibilità manifestata e per aver voluto visitare subito la nostra sede. L’ente pontino è in buone condizioni sia sotto il profilo amministrativo che contabile anche grazie al lavoro svolto in questi anni dall’assessore Bruno Astorre che, per il prossimo triennio, ha destinato 20 milioni
di euro per la manutenzione degli alloggi esistenti e la costruzione di nuove abitazioni. Tutto ciò darà nuova linfa all’edilizia residenziale pubblica di Latina,
vittima di un brusco arresto durante il governo regionale di centrodestra».
 
Ciampi, infine, ha rimarcato la solidità dell’ente pontino e la sua nuova vocazione
caratterizzata «non solo dai programmi di edilizia residenziale pubblica ma anche dalla compravendita di alloggi da affittare a canoni concordati».