AL VIA PROGETTO PER LO SVILUPPO DELL’ECONOMIA FEMMINILE

20/05/2008 di

È entrato nella fase operativa l’intervento Servizi Integrati per lo sviluppo
dell’economia femminile, promosso dall’assessorato Istruzione, Diritto allo Studio e Formazione della Regione Lazio e da Bic Lazio.

 
Il progetto, che riguarda l’intero territorio regionale, è suddiviso in tre macro aree, Lazio nord-occidentale, Lazio centro-occidentale e Lazio meridionale. Nell’area del Lazio meridionale (sistemi locali del lavoro di Velletri, Colleferro, Fondi, Formia, Latina, Terracina, Atina, Cassino, Fiuggi, Frosinone, Sora) l’intervento è attuato dal raggruppamento temporaneo di imprese costituito da Europrogetti&Finanza Spa, Artigiancredito del Lazio S.c.a r.l. e Istituto G. Meschini S.r.l.L’intervento sarà presentato il 23 maggio a Roma, presso la sede della Regione Lazio, via Cristoforo Colombo 212, nella Sala Tevere, alle 15, alla presenza dell’assessore regionale all’Istruzione, Silvia Costa.
 
Il progetto, che intende sviluppare un servizio integrato di formazione e orientamento professionale a supporto dello sviluppo dell’imprenditorialità femminile, oltre a prevedere un’approfondita ricognizione del quadro delle relazioni avviate con il sistema del credito regionale, include la creazione della nuova figura professionale denominata Pogef, progettista delle opportunità di genere in ambito Finanziario, e di tre strutture denominate Ceiff, centri per l’inclusione finanziaria femminile, che saranno attivate a partire dal mese di settembre 2008, nell’ambito delle quali verranno erogati i servizi specialistici per l’accesso al credito.