CASE POPOLARI, 8 MILIONI ALL’ATER DI LATINA

22/05/2007 di
Arrivano a Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e Civitavecchia 30 milioni di
euro grazie alla delibera regionale votata oggi in giunta, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Bruno Astorre, che approva i programmi di intervento presentati dalle Ater.

 
 
«Un segnale importante dell’attenzione che questa giunta ha sempre mostrato per il settore dell’edilizia residenziale pubblica – ha commentato il presidente, Piero Marrazzo – Con questo provvedimento si potrà intervenire per lavori di ristrutturazione, sistemazione e risanamento di tanti complessi Ater sul nostro territorio. Più servizi ai cittadini e attenzione alla loro qualità della vita; continueranno ad essere questi i punti di riferimento di tutta la nostra azione».
 
Secondo Astorre la delibera «conferma l’inversione di tendenza messa in atto dalle Ater del Lazio in questo ultimo anno. Con questo stanziamento si avvia un processo di risanamento che offre la possibilità di ristrutturazioni tecniche che tengano conto anche di nuove metodologie inerenti il risparmio energetico e la bioedilizia. Una conferma dello sforzo che questa amministrazione sta compiendo per valorizzare il bene pubblico messo a disposizione dei cittadini». 
 
Ai Comuni della provincia di Latina vanno oltre 8,7 milioni di euro, di cui più di 2 milioni che l’Ater investirà per interventi legati all’abbattimento delle barriere architettoniche e alla manutenzione di impianti tecnologici come gli impianti idrici e oltre 6 milioni per interventi di manutenzione straordinaria come il risanamento di facciate, cornicioni e interventi di consolidamento.