Truffe agli anziani, boom di episodi a Latina: la figlia di una 85enne mette in fuga due donne

30/03/2023 di
truffa-anziani-generica

Un tentativo di furto ai danni di un’anziana di 85 anni è avvenuto ieri a Latina. Lo riferisce “Il Messaggero” sull’edizione di Latina.

Secondo la ricostruzione due donne hanno citofonato a casa di una signora fingendosi vicine di casa che volevano entrare con una scusa. In casa della signora, però, era presente la figlia che ha messo in fuga le due  donne.

È stata presentata una denuncia in Questura. Una delle due donne era già stata all’interno dell’abitazione, fingendosi una donna delle pulizie che aveva fatto cadere qualcosa dal piano di sopra che doveva recuperare: quello che a tutti gli effetti era sembrato un tentativo di sopralluogo e che era stato denunciato alle forze dell’ordine, anche vista l’insistenza nel chiedere all’ottantacinquenne dove nascondesse l’oro.

Ieri la stessa persona si sarebbe ripresentata alla porta dell’anziana, in compagnia della sua complice e di un uomo: tuttavia, una volta vista la figlia uscire di casa, sono immediatamente scappati via. Dopo la denuncia in Questura, gli agenti di Polizia stanno passando al vaglio le immagini di videosorveglianza di un’attività commerciale della zona, dove si vede l’auto utilizzata dai tre per allontanarsi.

Non è il primo caso che avviene a Latina dove si stanno moltiplicando le truffe e i furti ai danni di anziani soli in casa.