Finta telefonata del nipote per truffare un’anziana, due arresti a Cori

14/02/2023 di

Truffano una signora di 82 anni facendosi dare oltre 11 mila euro in contanti e gioielli d’oro del valore di diverse migliaia di euro. Due persone sono state arrestate dai carabinieri della stazione di Cori. Si tratta di due uomini, di 38 e 30 anni, accusati di truffa.

Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, quando i militari hanno sottoposto a controllo un veicolo, risultato poi a noleggio, al cui interno c’erano i due uomini, residenti nella provincia di Napoli. Dai successivi accertamenti è emerso che i due avessero appena commesso una truffa ai danni dell’anziana signora.

La donna, infatti, aveva ricevuto una telefonata da una persona che sosteneva di essere suo nipote e che l’aveva intimorita dicendole che se non avesse corrisposto una somma di denaro avrebbero arrestato suo figlio. In questo modo, i due sono riusciti a farsi consegnare, in contanti, oltre 11 mila euro, e alcuni monili d’oro del valore di alcune migliaia di euro. Il bottino, una volta recuperato, è stato riconsegnato alla vittima, che ha sporto denuncia nei confronti del 38enne e del 30enne. I due sono stati posti a disposizione dell’Autorità giudiziaria.