Latina punta alla Regione Lazio, ecco i candidati pontini

05/01/2023 di
sede-regione-lazio

Partiti in fermento per le candidature alle prossime elezioni regionali.

I nomi ufficiali per adesso sono quelli di Forza Italia, annunciati dal segretario Alessandro Calvi, per il sostegno del candidato alla presidenza Francesco Rocca.
Si tratta di sei pontini, tra i quali figurano sindaci ed ex sindaci: Federico Carnevale (Monte San Biagio), Cosimo Mitrano (Gaeta), Giuseppe Schiboni (San Felice Circeo). C’è poi il nome di Eleonora Zangrillo (assessora a Formia), Stefania Stravato (assessora a Fondi) e Annalisa Muzio, ex consigliera comunale e provinciale, già candidata a sindaco con la lista civica Fare Latina e ormai approdata ufficialmente in Forza Italia.

Il Pd invece presenterà Enrica Onorati, Salvatore La Penna, Carmela Cassetta, Matteo Marcaccio e Gloria Mastrocicco, ai quali si dovrebbe aggiungere un altro candidato ancora da definire.

Per la Lega ci sarà sicuramente Angelo Tripodi, mentre il Movimento 5 Stelle procederà oggi con le autocandidature sulla piattaforma web. Infine l’Udc ha annunciato la candidatura dell’avvocato di Latina Mariateresa Fiore.

I prossimi giorni saranno decisivi e non si escludono colpi di scena e nuovi nomi.