Ponza, all’ufficio postale arriva il totem touch screen per gestire le attese
Poste Italiane continua nello sviluppo digitale degli uffici postali della provincia di Latina. Importanti novità, infatti, per l’ufficio postale di Ponza, in Via Panoramica, dove da oggi è disponibile il nuovo gestore delle attese “light”.
Si tratta di un innovativo totem touch screen che consente di gestire al meglio i flussi di clientela, ottimizzando le tempistiche soprattutto attraverso la scelta anticipata dei servizi. Il nuovo apparecchio, infatti, prima di stampare il classico “numeretto” di prenotazione del turno a sportello, consente di selezionare l’operazione desiderata toccando semplicemente lo schermo e permettendo di effettuare una scelta ancora più rapida anche attraverso la “lettura” delle carte elettroniche abbinate al Conto Bancoposta o al Libretto.
Il sistema è collegato a un display riepilogativo collocato nella sala al pubblico che riporta in tempo reale i numeri dei clienti in quel momento serviti. Man mano che le singole operazioni terminano i clienti successivi saranno avvisati attraverso il display luminoso che indicherà sia il numero di prenotazione sia il numero dello sportello di nuovo disponibile. Il nuovo gestore delle attese “light”, inoltre, è abilitato a gestire le prenotazioni del turno effettuate da remoto attraverso l’app “Ufficio Postale” oppure il sito poste.it.
Con le ultime installazioni, tra il modello standard e quello “light”, sono 39 gli uffici postali della provincia di Latina dotati del gestore delle attese, per i quali è possibile prenotare da remoto il proprio turno allo sportello. L’ ufficio postale di Ponza osserva orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.