Medici e farmacisti no-vax, 10 denunce e 5 segnalazioni del Nas di Latina

03/12/2021 di

Controlli del Nas per il rispetto dell’obbligo vaccinale nelle professioni sanitarie.

Il Nas di Latina ha effettuato 40 controlli di cui 28 in provincia di Latina e 12 in provincia di Frosinone.

in Provincia di Latina denunciati 10 sanitari (medici di medicina generale e farmacisti) per aver esercitato abusivamente l’attività professionale malgrado fossero stati sospesi per inosservanza dell’obbligo vaccinale.

Segnalati 5 sanitari all’Asl di competenza per l’accertamento dell’inosservanza dell’obbligo vaccinale con conseguente sospensione dal diritto di svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali o comportano, in qualsiasi altra forma, il rischio di diffusdione del contagio da Sars-COv-2 ( Art. 4 c. 6 D.L. 1 aprile 2021 n. 44)

Nel corso di una verifica ispettiva presso una farmacia, è stata rinvenuta documentazione medica a firma di un medico di medicina generale, con studio in Aprilia, rilasciata sebbene risultato lo stesso non avesse assolto all’obbligo vaccinale. Il medesimo è stato segnalato all’ASL che ha emesso, nei suoi confronti, un provvedimento di sospensione a svolgere prestazioni o mansioni che implichino contatti interpersonali o comportino il rischio di diffusione del contagio da Sars-Cov-2. Nonostante ciò, il NAS ha sorpreso il medico mentre continuava ad effettuare visite ai propri assistiti presso il proprio studio.
Deferiti alla competente A.G. due medici di medicina generale, titolari di due distinti studi dislocati nella provincia di Latina, per aver continuato a svolgere l’attività professionale malgrado fossero stati sospesi dal relativo ordine di appartenenza per inosservanza dell’obbligo vaccinale.

Deferito in stato di libertà un odontoiatra, con studio medico in Priverno (LT), risultato svolgere la propria attività benché sospeso dall’ordine professionale.

In provincia di Frosinone segnalato un sanitario all’Asl di competenza per l’accertamento dell’inosservanza dell’obbligo vaccinale con conseguente sospensione dal diritto di svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali o comportano, in qualsiasi altra forma, il rischio di diffusdione del contagio da Sars-COv-2 ( Art. 4 c. 6 D.L. 1 aprile 2021 n. 44).