Latina, in arrivo le casette di Natale ma non davanti ai negozi per non coprire le vetrine

29/11/2021 di

La Giunta comunale di Latina ha deliberato le linee di indirizzo per la realizzazione del “Villaggio di Natale 2021” nel centro della città. Pubblicato un avviso pubblico per l’affidamento della concessione per l’organizzazione e la gestione delle strutture che saranno allestite nelle vie centrali.

Prevista “l’installazione di casette in legno per la vendita/esposizione di prodotti di tipo alimentare e non provenienti preferibilmente dal territorio pontino, di produzione artigianale e non rientranti nella grande distribuzione e la realizzazione di una pista di pattinaggio su ghiaccio da installarsi all’interno dell’isola di porfido presente in Piazza del Popolo (fronte ex Intendenza di Finanza)”.

Il Comune specifica nella delibera che “l’affidamento non comporta oneri a carico dell’Amministrazione e che per tale Avviso pubblico si è registrato l’interesse da parte di alcuni operatori per la realizzazione delle manifestazioni che dovranno riguardare il nucleo centrale della città, come sopra indicate”.

Le casette di legno dovranno essere installate in piazza e non in Corso della Repubblica “anche in adesione alle istanze rappresentate dai titolari delle attività commerciali poste sul corso della Repubblica e vie limitrofe che, nelle edizioni degli anni scorsi, vedevano offuscate le proprie vetrine dalla presenza delle casette poste sulla strada pedonale”.

> Leggi la delibera