Ragazzo ferito gravemente a coltellate, un arresto dei carabinieri

24/11/2021 di

Un ragazzo è stato ferito gravemente a coltellate e ora è ricoverato in condizioni serie all’ospedale Goretti di Latina. Il giovane aggressore è stato arrestato dai carabinieri. L’episodio è avvenuto ieri sera in una piazza centrale di Sezze. I militari sono intervenuti per sedare un litigio fra due giovani setini. Si sono trovati davanti a un ragazzo ferito gravemente con una o più coltellate.  Il giovane è stato trasferito all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per essere sottoposto a un intervento chirurgico.

I carabinieri hanno accertato che l’aggressore, A.D.R. le iniziali, 31 anni, aveva avuto pochi giorni fa un acceso diverbio con la vittima. Ieri avrebbe approfittato della presenza del rivale da solo, a bordo della propria autovettura in sosta, per colpirlo.

“Le testimonianze – si legge in un comunicato dei carabinieri – raccolte dai militari dell’Arma hanno infatti appurato che questi, dopo aver bloccato l’uomo tenendogli un braccio fermo all’esterno dell’abitacolo, avrebbe sferrato diversi fendenti verso il corpo della vittima. Solo la repentina reazione del ferito ha, di fatto, evitato il peggio. Uno dei fendenti, infatti, destinato a colpire l’uomo al tronco, è stato bloccato, dal braccio della vittima. Sulla scorta della ricostruzione dei fatti, dopo aver rintracciato l’aggressore, i militari lo traevano in arresto con l’accusa di lesioni e minaccia aggravate.

L’arrestato espletate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Latina, in attesa dell’assegnazione di una casa circondariale dove verrà condotto, a disposizione del sostituto Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Latina Valerio De Luca.

Sono tuttora in corso – continuano i carabinieri – ulteriori accertamenti ed approfondimenti volti a chiarire i motivi alla base del gesto”.