Test per Medicina al via, 574 aspiranti matricole alla Sapienza di Latina. Controlli per il green pass

03/09/2021 di

Controlli al momento senza intoppi alla Sapienza per l’accesso ai test nazionali di Medicina, che prenderanno il via ufficialmente alle 13. Le aspiranti matricole hanno cominciato a fare il loro ingresso in università secondo gli scaglioni predisposti dall’Ateneo per evitare assembramenti e lunghe file.

Doppio controllo Green pass per gli studenti, uno all’ingresso della città universitaria e un altro all’ingresso nell’istituto dove si svolgerà la prova. Tutti hanno presentato il loro certificato verde, come peraltro previsto per l’accesso in tutte le università italiane. Un secondo scaglione di candidati farà il suo ingresso alle 10:30, per poi concentrarsi sull’avvio del test.

Oltre al Green pass (o al risultato negativo di un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti) gli studenti dovranno indossare mascherine Ffp2, da tenere anche durante lo svolgimento del test, e presentare un documento che autocertifichi l’assenza di sintomi riconducibili al Covid.

Alla Sapienza gli studenti iscritti sono 3.368, più altri 158 nella sede di Rieti e 574 in quella di Latina. I posti disponibili, come lo scorso anno, sono 1.030 più 84 per Odontoiatria.