Lidl apre in via Piave e assume 20 persone, code all’ingresso per l’inaugurazione

29/07/2021 di

Code per l’inaugurazione del nuovo supermercato Lidl a Latina in via Piave, angolo via Reno. Oggi il nuovo supermercato ha aperto i battenti attirando centinaia di clienti che hanno preso d’assalto il nuovo punto vendita. Il gruppo tedesco ha assunto 20 persone per avviare il punto vendita frutto di un investimento di circa 7 milioni di euro.

Il nuovo punto vendita, inaugurato questa mattina, è pronto ad accogliere i clienti in un’area commerciale di circa 1300 mq e si presenta con un rinnovato layout espositivo che rende la spesa ancora più facile, veloce ed intuitiva. Per garantire la massima flessibilità di servizio gli orari di accesso al pubblico sono i seguenti: dal lunedì alla domenica alle 8:00 alle 22:00. Questa apertura segna anche un significativo apporto dal punto vista occupazionale grazie alla creazione di 20 posti di lavoro.

Questo secondo supermercato costruito nel capoluogo pontino rispecchia in pieno l’impegno di Lidl per la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica.

Realizzato con un approccio green, l’edificio rientra in classe energetica A3, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico da 155 kW. Le luci a LED installate consentono di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione e il 100% dell’energia utilizzata proviene da fonti
rinnovabili. Inoltre, è stato realizzato un ampio parcheggio di oltre 100 posti che ospita anche una postazione di ricarica elettrica per due auto, completamente gratuita e a disposizione della clientela.

L’Azienda della GDO, attenta alla comunità e al territorio in cui opera, ha realizzato alcuni interventi urbanistici per favorire la viabilità e la sicurezza stradale. A tale scopo è stata creata una corsia di ingresso e uscita su Via Piave, con relativo adeguamento dell’impianto semaforico e della segnaletica orizzontale e verticale. In aggiunta, Lidl ha annunciato il proprio impegno a riqualificare un tratto di via Piave con annessa realizzazione di un marciapiede e di una banchina pavimentata.