Cittadino straniero sul monopattino aggredito da due persone

26/07/2021 di

La Polizia di Stato di Latina, durante la scorsa notte, è intervenuta nei pressi di un esercizio pubblico sulla circonvallazione dove un cittadino straniero è stato aggredito da due persone.

L’uomo, poco prima, mentre si trovava fermo al semaforo con il suo monopattino, era stato quasi investito da un’autovettura con a bordo due uomini.

“Appena provava a chiedere spiegazioni del pericoloso gesto – spiega la Questura di Latina – veniva affrontato dagli occupanti dell’auto uno dei quali, sceso dal veicolo, esplodeva un colpo d’arma da fuoco. La dinamica dei fatti ha fatto convergere sul posto le Volanti e personale della Squadra Mobile che, dopo aver visionato il filmato registrato dalla vittima con il suo cellulare, hanno rintracciato i due pericolosi aggressori.

Si tratta di due giovani di Aprilia, incensurati. Interrogati dalla Polizia, hanno ammesso le loro responsabilità ed hanno fatto ritrovare l’arma di cui si erano disfatti durante la fuga: si tratta di una pistola scacciacani priva del tappo rosso. Entrambi sono stati denunciati e nei loro confronti è stata avviata la procedura per il foglio di via e divieto di ritorno nel Comune di Latina”.