Sequestrato dalla polizia un ripetitore abusivo per internet e sistemi di allarme

22/06/2021 di

La Polizia, con la collaborazione di tecnici dell’Agenzia del Demanio e del Comune di Gaeta, ha proceduto al sequestro di un impianto di telecomunicazioni di una ditta individuale che “erogava servizi per sistemi di allarme e connessione internet a favore di alcune centinaia di clienti, previa sottoscrizione di un abbonamento”.

“L’impianto – spiega la Questura di Latina in una nota – è risultato essere installato illegalmente all’interno di una zona di proprietà del demanio pubblico (ex militare), ricadente su area vincolata – Ramo Storico Artistico, sprovvisto di autorizzazione paesaggistica e del relativo nulla osta per il vincolo idrogeologico.

È stato inoltre accertato come l’impianto fosse abusivamente collegato ad un traliccio del gestore telefonico TIM per quanto concerne l’alimentazione elettrica.

I poliziotti del Commissariato di Gaeta hanno quindi proceduto a sequestro penale della struttura, con conseguente spegnimento degli impianti ed il titolare è stato deferito alla competente Autorità giudiziaria per il reato di invasione di terreno o edifici e per furto di energia elettrica”.