La stagione balneare di Latina inizia l’8 maggio, ecco tutte le regole per l’estate 2021

04/05/2021 di

Il sindaco di Latina, Damiano Coletta, ha firmato l’Ordinanza emergenziale n. 101 del 04/05/2021 per la stagione balneare 2021. Secondo quanto stabilito nel provvedimento, la stagione balneare per l’anno 2021 inizierà sabato 8 maggio e terminerà il 30 settembre.

Le attività delle strutture balneari autorizzate dovranno iniziare improrogabilmente entro il 1 giugno e terminare non prima del 15 settembre. Tra le misure principali, l’obbligo di distanziamento minimo di almeno 4,15 mt tra gli ombrelloni sulle spiagge libere, l’obbligo dell’uso della mascherina per gli utenti della spiaggia nelle fasi di accesso e allontanamento dall’arenile e una distanza minima garantita tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sdraio) di almeno 1,5 metri.

«Come lo scorso anno, anche quella relativa alla stagione balneare 2021 è un’ordinanza molto articolata e dettagliata. Sono certo che ogni frequentatore del litorale di Latina saprà comportarsi responsabilmente, penso che oramai sia superfluo anche sottolineare che non possiamo creare assembramenti sull’arenile e che dobbiamo rispettare le distanze, fatta ovviamente eccezione per le persone che non sono soggette al distanziamento interpersonale, come ad esempio i componenti dello stesso nucleo familiare. Allo stesso tempo sono sicuro che tutti gli operatori balneari rispetteranno e faranno rispettare le dovute prescrizioni anti-Covid», ha sottolineato il sindaco di Latina.

> Leggi l’ordinanza integrale