17enne ucciso, fermato un minorenne per l’omicidio di Romeo Bondanese

17/02/2021 di

È stato fermato dalla polizia un minorenne sospettato di aver accoltellato a morte il 17enne Romeo Bondanese ieri sera durante una rissa a Formia, in provincia di Latina. Gli investigatori stanno sottoponendo a fermo di indiziato di delitto il ragazzo della provincia di Caserta. La sua posizione è all’attenzione dei magistrati della Procura minorile di Roma mentre la Procura di Cassino verificherà se nella rissa hanno partecipato anche maggiorenni. Sarebbero circa dieci i giovani coinvolti.

RISSA MORTALE. Secondo la ricostruzione i due aggressori hanno avvicinato la comitiva rivale nel centro di Formia, all’imbocco di ponte Tallini dove è stata realizzata una zona pedonale molto frequentata soprattutto dai più giovani.

Poco dopo le 19,30 i due giovanissimi sono arrivati in motorino e hanno affrontato i ragazzi seduti sulle panchine poco distanti. Dalle parole si è subito passati alla violenza e, alla fine, sono spuntati i coltelli. Un fendente ha colpito Romeo Bondanese, 17 anni, e suo cugino.

Romeo Bondanese è stato trasportato d’urgenza in ospedale dove è morto in sala operatoria, probabilmente il coltello ha reciso una arteria.

Il cugino è stato operato alla gamba, a quanto si apprende è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.

Tra urla e sangue, davanti al ponte Tallini, uno degli aggressori è stato bloccato. I testimoni presenti al momento dell’omicidio descrivono una situazione di terrore, le tracce di sangue sono ben visibili sulla piazzetta dove i ragazzi si sono affrontati.

LA VITTIMA. Romeo Bondanese, 17enne, era molto conosciuto in città. Frequentava il Liceo scientifico di Gaeta. Un giovane sportivo che aveva militato nelle giovanili del Formia Calcio.