Matteo e Giacomo Truini, i due fratelli di Pontinia morti in incidenti stradali a distanza di 12 anni

31/01/2021 di

Due fratelli uniti dallo stesso tragico destino. Pontinia piange la scomparsa di Giacomo Truini, 19enne morto in un incidente stradale il 29 gennaio 2021, dodici anni dopo il fratello Matteo deceduto il 30 luglio 2009.

La comunità di Pontinia è devastata da questa ennesima tragedia della strada, ulteriormente aggravata dal fatto che la famiglia Truini è stata colpita da un doppio lutto nel giro di pochi anni, sempre con le stesse drammatiche modalità.

L’ex sindaco di Formia, Paola Villa, ha voluto ricordare Giacomo, suo ex alunno, con un messaggio su Facebook carico di emozione: “Un colpo aver avuto questa mattina la notizia del tuo tragico incidente. Assurdo, prima tuo fratello, ora tu! Giacomino, così ti chiamavamo a scuola, il più piccolo di statura e il più casinaro, il più chiacchierone e il più ribelle. Tanti i ricordi…i tuoi esperimenti di scienze, sempre con la “variante giacomino”, come la chiamavi tu. O i tuoi compiti di geometria, dove io ti chiedevo “Giacomo manca, come al solito, la formula!” e tu ” prof un po’ di fantasia, la formula è sottintesa, e poi che la scrivo a fare, lei le sa!”. Ed anche se non ci vedevamo da un po’, però ci tenevamo aggiornati sulla nostra vita, la mia da sindaco e la tua da studente gagliardo alle superiori. Un abbraccio grande a tutta la tua cara famiglia. Ti voglio bene! La professoressa Villa“.

Gli amici hanno dedicato un gruppo su Facebook alla memoria dei due fratelli scomparsi.

Il funerale di Giacomo Truini si svolgerà lunedì 1 febbraio alle 10,30 nella chiesa in località Quartaccio.