Latina si candida a diventare “Città italiana dei giovani 2021”

01/12/2020 di
leggio

Nella giornata di ieri, lunedì 30 novembre, il comitato promotore formato da numerose realtà associative e individuali del territorio, ha ufficializzato la candidatura della città di Latina a diventare “Città italiana dei Giovani” 2021 rispondendo al bando promosso dal Consiglio Nazionale dei Giovani in collaborazione con il Dipartimento delle Politiche Giovanili, il Servizio Civile Nazionale e l’Associazione Nazionale per i Giovani (ANG).

L’assegnazione di un premio della durata di un anno per sostenere attività e progetti finalizzati all’inclusione sociale e alla partecipazione attiva darà l’opportunità a ragazze e ragazzi di recuperare le occasioni d’incontro e di crescita individuale che si sono visti radicalmente ridotti nel corso del 2020.

«Il progetto #LatinaCittàAperta è il frutto di un bellissimo lavoro di squadra, ricco e partecipato, sviluppato dal Comitato Promotore. Grazie alla collaborazione di giovani appassionati/e e competenti ha preso vita un Open Innovation Youth Hub che continuerà a lavorare per il futuro della Città». Queste le parole dell’assessore Cristina Leggio ad accompagnare il comunicato ufficiale della candidatura, in attesa della proclamazione della città vincitrice che avverrà nel mese di gennaio.