Troppo rumore sotto casa, scende con la pistola in pugno e minaccia 4 ragazzi

22/07/2020 di

La polizia è intervenuta in centro a Terracina su richiesta al 113 per soccorrere quattro giovani minacciati da un uomo che impugnava una pistola.

All’arrivo degli Agenti – si legge in una nota della Questura – è stato individuato l’autore della minaccia. L’uomo, vista la tarda ora, esasperato dagli schiamazzi provenienti da un vicino parco pubblico, è uscito di casa impugnando una delle armi legalmente detenute”.

L’uomo ha minacciato i ragazzi intimando di andare via altrimenti avrebbe sparato.

I quattro giovani, tutti di età compresa tra i 19 e i 21 anni, stavano trascorrendo le ultime ore di una giornata trascorsa insieme, per festeggiare la chiusura della sessione estiva degli esami universitari quando, improvvisamente, si sono trovati davanti l’uomo di mezza età che impugnando una pistola, nel pieno di una crisi di nervi, li prendeva di mira puntandogli l’arma contro ad una distanza di pochi metri.

“I malcapitati – scrive la Questura – rimasti impietriti, provavano a spiegare all’uomo che probabilmente aveva avuto una reazione esagerata e che non era da addebitare a loro il disturbo del suo riposo, ma questi, deciso ad allontanare gli stessi e chiunque altro fosse stato presente, continuava a minacciare di fare fuoco. In questi frangenti mentre i giovani si allontanavano davano l’allarme contattando il 113. La Volante sopraggiunta nell’immediatezza dei fatti rintracciava l’uomo che da un controllo risultava possessore di armi legalmente detenute presso la propria abitazione di cui 1 fucile da caccia e 2 pistole, una delle quali corrispondente alla descrizione fatta dalle vittime e dotata di idoneo munizionamento.  Dopo avere garantito alle 4 vittime i soccorsi del caso l’uomo un 50enne terracinese è stato denunciato mentre le armi e tutto il munizionamento veniva sequestrato al pari dei titoli che ne autorizzavano la detenzione”.