Polizia stradale, intensificati i controlli nel periodo estivo

09/07/2020 di

I mesi di luglio e agosto si caratterizzano per essere il periodo più critico per quello che concerne il traffico estivo. Partenze, rientri, spostamenti nei fine settimana rendono questi giorni a rischio, per ciò che riguarda la circolazione stradale. Per questo, la Polizia Stradale, a livello nazionale, regionale e provinciale adotta tutta una serie di iniziative, servizi e controlli supplementari rispetto a quelli ordinari, finalizzati a garantire a tutti gli utenti della strada un’estate serena.

In quest’ottica, il Compartimento Polizia Stradale per il Lazio e l’Umbria ha emanato in regione una serie di disposizioni attuative di servizi finalizzati al controllo della legalità in materia di circolazione stradale che sono stati recepiti dalla Sezione Polstrada di Latina, unitamente ai Distaccamenti dipendenti di Aprilia, Terracina e Formia. Per i mesi di luglio e agosto, infatti, controlli assidui e continui sono stati disposti per i veicoli che trasportano merci e passeggeri, soprattutto sulle tratte di grande percorrenza, quali Pontina, Appia, Monti Lepini e Flacca, e ulteriori servizi sono stati programmati anche di notte, in numero consistente sulle direttrici litoranee della nostra provincia, soprattutto nei pressi dei centri marittimi quali Latina-lido, Sabaudia, Terracina, Gaeta e Formia.

L’attività della Stradale vedrà, pertanto, impegnati un numero maggiore di equipaggi che svolgeranno i servizi di specifica competenza sia per mezzo di pattuglie in auto e moto, garantendo, in tal modo, una notevole flessibilità d’impiego, anche in ragione dell’intensificazione del traffico veicolare. Sono stati, infatti, previsti dei rinforzi, sia nella zona litoranea che va da Nettuno al Circeo, sia nella tratta Terracina-Formia, grazie al contributo di personale proveniente dall’intera regione.