Assembramenti e personale senza protezioni, chiusi due locali nella zona dei pub

04/07/2020 di
latina-zona-pub-controlli-carabinieri-polizia

Controlli nei locali per il rispetto delle norme anti Covid.

Ieri sera a Latina, nella zona dei pub, i poliziotti della Questura di Latina hanno sanzionato i titolari di due esercizi commerciali “poiché non gestivano adeguatamente gli accessi dei clienti, i quali venivano trovati accalcati sia all’interno dei locali che nei dehors esterni e, in un caso, parte del personale dello staff non indossava i previsti Dispositivi di Protezione Individuale durante il servizio ai clienti”.

Per entrambe le attività – scrive la Questura – è stata disposta la immediata chiusura provvisoria per cinque giorni, ai sensi dell’art. 4 D.L. 19/2020, a tutela della salute pubblica.  I controlli straordinari continueranno nei prossimi giorni e nei prossimi fine settimana.

I locali sanzionati sono il Neghelli 11 e l’Old Tom.

LA REAZIONE. Sul caso interviene il titolare dell’Old Tom, Andrea Fanti: “Se ho sbagliato mi assumo tutta la responsabilità. Certo è che non pensavo di sbagliare vista la natura della Zona Pub che vive di giovani che nel fine settimana si danno appuntamento e che si spostano da Locale a locale in un percorso itinerante per una via centrale attraversando tutti i locali, non essendo un’area contingentata non siamo noi i controllori del traffico è nostra natura far rispettare le regole dentro le nostre mura, sappiamo quanto danno sarebbe tornare al lockdown ne abbiamo pagato le conseguenze sulle nostre spalle e continuiamo a farlo, dal 27 maggio stiamo cercando dì reinventarci è dura forse durissima, non c’è un piano di sicurezza per la zona, se queste sono le condizioni allora meglio non aver mai riaperto, giovani imprenditori, lavoratori e proprietari delle mura sono in ginocchio, i prossimi assembramenti rischiamo di vederli a settembre ma in piazza a manifestare quando le serrande delle attività saranno chiuse sine die” .