Astral, oltre 3 milioni per la manutenzione delle strade

27/06/2020 di

Dal 1 luglio si darà il via ad una serie di lavori di manutenzione e messa in sicurezza per alcune strade della provincia di Latina, con relativo ripristino di segnaletica verticale e orizzontale ove necessario.
Gli interventi, che dureranno circa due mesi, sono fondamentali soprattutto in vista dell’aumento del traffico dovuto all’inizio della stagione balneare. Li eseguirà Astral con un impegno economico di 3 milioni e 500 mila euro.

LE STRADE INTERESSATE – Le arterie che verranno riqualificate, già normalmente interessate da una circolazione intensa di veicoli anche a scopo commerciale, si trovano nel territorio comunale di Sabaudia e Pontinia.
In particolare si tratta di: Migliara 47, 58A Migliara 47 Braccio Appia, 211 Migliara 47 Borgo Pasubio, 77 Migliara 53 tronco B e tronco A, 62 Marittima II tronco A e tronco B, Circolare A.
Recentemente tali strade sono divenute di competenza regionale e rientrano nel piano dei Mondiali di Canottaggio che si sarebbero dovuti tenere a Sabaudia nel 2020, ma che, a causa della diffusione dell’infezione da COVID-19, sono stati rinviati al 2021.

“Abbiamo trasferito la competenza su alcune strade provinciali ad Astral, che si era impegnata a effettuare alcuni lavori prima dell’inizio della Coppa del Mondo”, ha spiegato Carlo Medici, presidente della Provincia.
“Poi, causa Covid, questo appuntamento è saltato ma ho insistito affinché i lavori venissero comunque effettuati. L’avere spostato la competenza su Astral, decisa dalla Commissione lavori pubblici e poi deliberata dal Consiglio provinciale, se ci toglie qualche potere amministrativo ci garantisce interventi fondamentali per la sicurezza del territorio”.