Coronavirus, nessun nuovo positivo a Latina e provincia

31/05/2020 di

Rispetto alla giornata di ieri – scrive la Asl in una nota – non si registrano nuovi casi positivi. Non si registrano nuovi decessi.

CASI 544

PREVALENZA 9,46

GUARITI 464

DECEDUTI 32

POSITIVI 112

DI CUI A DOMICILIO 78

Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva del Goretti. Complessivamente, sono 618 le persone in isolamento domiciliare.

Parallelamente 12.066 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

LE SITUAZIONE NEL LAZIO

Asl, Policlinici Universitari e Aziende Ospedaliere: a comunicare la situazione aggiornata è l’assessorato alla Sanità della Regione Lazio. Nello specifico, nella Asl Roma 1 si registrano 5 nuovi casi positivi, 14 le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. Nella Asl Roma 2 si contano invece 2 nuovi casi positivi, 24 quelle uscite dalla sorveglianza domiciliare; nella Asl Roma 3 un solo nuovo caso positivo, 22 sono uscite dalla sorveglianza domiciliare; così nella Asl Roma 4 con 1 nuovo caso positivo ma ben 5 decessi: una donna di 90, una donna di 96, un uomo di 86, una donna di 92 e un uomo di 88 anni.

Nessun nuovo caso positivo nella Asl Roma 5 dove sono 27 le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare; nella Asl Roma 6 un nuovo caso positivo, 2 decessi: 2 donne di 89 e di 81 anni e 54 persone uscite dalla sorveglianza domiciliare; nella Asl di Frosinone sono 2 i nuovi casi positivi e 0 i decessi, 19 invece le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. Nella Asl di Latina non si registrano nuovi casi positivi né decessi, 125 le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare. E ancora: nella Asl di Rieti un nuovo caso positivo, 0 decessi, 2 le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare; nella Asl di Viterbo non si registrano nuovi casi positivi né decessi, 14 le persone uscite dalla sorveglianza domiciliare.

Per quanto riguarda gli ospedali, invece: al Sant’Andrea si conta un paziente guarito. Conclusi i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario, sono partiti i test sierologici per i cittadini così come al San Camillo e al San Giovanni. Al Policlinico Umberto I si registrano 46 pazienti ricoverati di cui 3 in terapia intensiva e un paziente guarito; al Policlinico Tor Vergata 25 pazienti sono ricoverati, di cui 4 in terapia intensiva. Ultimati i test di sieroprevalenza sugli operatori sanitari, 2 i pazienti guariti. Al Policlinico Gemelli 45 pazienti sono ricoverati al Covid Hospital Columbus di cui 6 in terapia intensiva e 1 paziente è guarito. Al Policlinico Campus Bio-medico 13 pazienti ricoverati al Covid Center Campus Bio-medico di cui 8 in terapia intensiva. Ripresa l’attività ambulatoriale, un paziente guarito. È operativo al numero verde 800.118.800 il servizio di assistenza psicologica per i cittadini mentre all’Ifo è operativo il laboratorio per il test sierologico e il laboratorio per il test Covid h24. All’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù restano ricoverati al Centro Covid di Palidoro 4 pazienti: 3 bambini e un genitore.