Riapre il cimitero di Latina: massimo 60 persone per 30 minuti, ecco le regole

02/05/2020 di
cimitero_latina3

Ipogeo comunica che il Cimitero di Latina riaprirà ai visitatori con l’osservanza di tutti i protocolli di sicurezza relativi alla lotta contro il COVID-19 secondo le seguenti modalità.

ENTRATA CONTINGENTATA
Le modalità di ingresso saranno gestite affinché ci sia una presenza max contemporanea di 60 persone nel Cimitero

DISTANZA DI SICUREZZA
La distanza da osservare tra le persone presenti è di almeno un metro.

DURATA VISITA
La durata della visita potrà essere di circa 30 minuti.
lunedì 9:00 – 12:00
martedì 9:00 – 12:00
mercoledì CHIUSO
giovedì 9:00 – 12:00
venerdì 9:00 – 12:00
sabato 9:00 – 12:00
domenica CHIUSO

PROTEZIONI PERSONALI
L’ingresso al Cimitero potrà avvenire esclusivamente indossando mascherina e guanti di protezione.

CORTEI FUNEBRI
Potranno accedere al Cimitero i cortei funebri composti da max 10 persone, che dovranno osservare la distanza di sicurezza ed indossare mascherine e guanti.

INGRESSO UTENZA
Sono previsti due accessi per l’Utenza entrambi gestiti dal personale di custodia. Un accesso è quello pedonale ubicato tra la Parte Storica e l’Ipogeo (ingresso per le visite); il secondo è l’ingresso del Cimitero Storico. Ogni Utente deve prendere il numero di coda (nel caso di più persone della stessa famiglia saranno staccati tanti numeri quanti sono i familiari).

NORME COMPORTAMENTALI UTENZA
L’uso da parte dell’Utenza delle scale, dei rubinetti delle fontanelle, delle palette, delle scope, degli innaffiatoi e di ogni altro oggetto non potrà che avvenire in modo protetto con i guanti. Nelle zone delle fontanelle per il cambio dei fiori nei quali indicare che una sola persona per volta può avvicinarsi alla fontanella; le eventuali altre persone con necessità di usufruire della fontanella devono attendere il proprio turno sempre mantenendo la distanza di sicurezza, nonché indicare l’uso dei guanti e della mascherina.

INGRESSO LOCALI CHIUSI
la sala di attesa degli uffici; i bagni pubblici; le camere mortuarie e la chiesa dell’Ipogeo, l’Utenza oltre alla mascherina dovrà essere dotata anche dei guanti

SERVIZI AMMINISTRATIVI
Gli Uffici Amministrativi sono aperti al pubblico dalle 9.00 alle 12.00 (escluse le giornate di Mercoledì e Domenica). Lo svolgimento delle pratiche è garantito fino a trenta minuti prima dell’orario di chiusura.

OPERAZIONI DI SEPOLTURA
Tutte le operazioni di sepoltura (tumulazione, traslazione, spostamento, etc.) dovranno iniziare in tempo utile per rispettare gli orari di chiusura.

APERTURA FIORAI NEL PIAZZALE
Si avvisa l’utenza inoltre, che i fiorai all’esterno del Cimitero saranno aperti.

Le disposizioni sono valide fino al 17 Maggio compreso.