Coronavirus, 12 nuovi casi positivi a Latina e provincia

31/03/2020 di

La Regione Lazio ha diffuso gli ultimi dati sul Coronavirus: 12 nuovi casi positivi in provincia, 8 pazienti sono guariti e 2922 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.

Si nota una discrepanza rispetto ai dati della ASL di Latina che riferisce di soli 2 nuovi contagiati. Il bollettino della Asl è però redatto con i dati delle notifiche effettuate fino alle 20 del giorno prima rispetto all’invio. In sostanza la Regione ha conteggiato anche i casi notificati questa mattina che la ASL riporterà domani. Dunque il numero più aggiornato dei nuovi casi è 12.

LA NOTA DELLA ASL (dati rilevati fino alle ore 20 del 30 aprile)

“Rispetto alla giornata di ieri, si registrano due nuovi casi positivi, trattati a domicilio, nei comuni di Formia (1), Fondi (1).

Oltre ai predetti casi di persone residenti nella provincia di Latina, sono stati effettuati due ricoveri da 118 di pazienti provenienti da fuori provincia non inseriti nella statistica dei positivi relativi a pazienti che interessano il nostro territorio.

Si è registrato il decesso di un paziente (residente a Roma) presso il Reparto di Terapia Intensiva del Goretti.

CASI POSITIVI 283

RICOVERATI 116

NEGATIVIZZATI 21

DECESSI 13

Sulla base dei numeri appena evidenziati, i pazienti positivi attualmente in carico sono 251, inclusi i pazienti provenienti da fuori provincia precedentemente evidenziati.

I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (12), la Terapia Intensiva del Goretti (5), l’unità di Malattie Infettive del Goretti (19) o altre unità operative del Goretti, del Dono Svizzero di Formia e di Gaeta (76). Quattro pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio.

I pazienti negativizzati sono attualmente 21, dei quali 7 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 14 in osservazione a domicilio.

Complessivamente, sono 2.029 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 2.922 persone hanno terminato il periodo di isolamento”.