Coronavirus, negativi i test effettuati allo Spallanzani: nessun caso a Latina

24/02/2020 di

Al momento non risultano casi di coronavirus positivi a Latina e provincia. La Asl non fornisce notizie ufficiali, ma considerando il bollettino delle 12 dello Spallanzani, è da escludere l’arrivo del virus a Latina. Si attende comunque l’ufficialità sull’esito dei test effettuati ai due pazienti pontini arrivati domenica pomeriggio al pronto soccorso del Goretti (uno dei quali ricoverato a Latina a Malattie Infettive e uno portato allo Spallanzani di Roma) e alla donna di Pomezia arrivata nella notte dalla Clinica Città di Aprilia e poi trasferita a Roma.

«Tutti i test di ricerca del nuovo coronavirus effettuati in questi giorni sono risultati negativi – si legge sul bollettino dello Spallanzani – ad eccezione della Signora cinese, ancora in terapia intensiva ma con condizioni stabili, vigile ed orientata e con respiro autonomo e ripresa dell’alimentazione». Nel comunicato ufficiale si specifica che «sono stati valutati, ad oggi, presso la nostra accettazione 114 pazienti. Di questi, 75, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Trentanove sono i pazienti tuttora ricoverati».

VERTICE A LATINA. Intanto in Prefettura è in corso un vertice per fare il punto della situazione. Oltre al prefetto Maria Rosa Trio sono presenti il manager della Asl di Latina, Giorgio Casati, il sindaco del capoluogo Damiano Coletta, il presidente della Provincia Carlo Medici e i vertici delle forze dell’ordine.