Quartiere Q4, il parco in via Cimarosa sarà affidato a un privato
Si sblocca finalmente la situazione del parco inutilizzato in Q4. La Giunta ha approvato la delibera con cui si stabilisce di affidare la concessione in gestione dell’area verde “Parco Felice Cottignoli e Giuseppe Petrucci”, nel quartiere Nuova Latina, in via Cimarosa.
Il parco verrà affidato a un privato – da individuare tramite procedura di evidenza pubblica – che dovrà garantire “la custodia e la tutela del bene pubblico dagli atti vandalici, l’utilizzo del parco attrezzato in sicurezza da parte della cittadinanza e la manutenzione del verde”.
L’operatore – spiega il Comune – provvederà a fornire all’utenza i servizi pubblici riferibili alla fruizione del parco e in particolare l’affidamento dovrà contemplare i seguenti obiettivi:
• gestione di un chiosco/bar, le cui caratteristiche architettoniche siano rispettose degli elementi paesaggistici dell’area;
• apertura e chiusura del parco, custodia e pulizia;
• gestione e manutenzione del parco e di tutte le attrezzature e strutture esistenti;
• manutenzione del verde;
• realizzazione di progetti ed iniziative che favoriscano l’integrazione dei cittadini, con particolare riferimento alle fasce deboli della popolazione.