Via Quarto, il costruttore Massimo Riccardo accusato di truffa

29/10/2019 di
cantiere-via-quarto-latina-3

Rischia un nuovo processo per truffa, l’imprenditore Massimo Riccardo. Il caso riguarda un appartamento di via Quarto, mai realizzato, per il quale è stato pagato un acconto di 120.000 euro.

La palazzina di via Quarto è stata oggetto di una lunga indagine con sequestri e richieste di risarcimento. Ieri davanti al giudice Giuseppe Cario, si è svolta l’udienza a carico del costruttore Massimo Riccardo denunciato da una professionista di Latina che acquistò sulla carta uno degli appartamenti mai realizzati.

La donna, secondo la ricostruzione, versò 120.000 euro senza riuscire a recuperare la somma. Ieri il giudice Cario ha disposto l’imputazione coatta: entro dieci giorni dovrà essere formalizzata l’accusa da parte della Procura di Latina che chiese invece l’archiviazione.

Secondo l’accusa Riccardo avrebbe insistito per l’immediata stipula del contratto promettendo una polizza fidejussoria. Ma poi il progetto fu travolto dall’indagine giudiziaria e il permesso a costruire fu revocato per l’illegittima perequazione. I soldi anticipati però non furono mai restituiti.