Latina, aggredisce un richiedente asilo ferendolo gravemente al volto: arrestato

15/10/2019 di

Una lite per futili motivi degenera in violenta aggressione in una struttura di accoglienza di Latina.

Arrestato con l’accusa di lesioni gravi un pakistano di 26 anni a seguito dell’intervento degli agenti della Squadra Mobile e delle Volanti di Latina. I fatti risalgono a ieri quando all’interno di un appartamento gestito da una cooperativa ed adibito ad alloggio per extracomunitari richiedenti asilo, al culmine di un lite, il pakistano (beneficiario di protezione sussidiaria) ha colpito un 25enne ospite della struttura di accoglienza ferendolo gravemente al volto.

Il pakistano si è scagliato con una furia tale contro la vittima che questa ha fatto fatica a sottrarvisi. Nell’appartamento gli agenti al loro arrivo hanno rinvenuto evidenti tracce di sangue sul pavimento e sullo spazzolone utilizzato per eliminarle.

Da quanto è emerso dalle indagini, pare che il pakistano fosse solito usare prepotenza nei confronti degli altri ospiti della struttura. La vittima dell’aggressione è stata ricoverata al San Camillo di Roma con una prognosi di 41 giorni per fratture plurime scomposte alle ossa nasali ed orbitali richiedenti un intervento facciale.

L’aggressore è stato trasferito alla casa circondariale di Latina, a disposizione dell’autorità giudiziaria.