Operazione Fiore, tre arresti per droga. Base dello spaccio a Fondi, coinvolta una ragazza di Latina

02/10/2019 di

I carabinieri hanno sgominato un giro di droga che si estendeva sul litorale pontino, da Formia a San Felice Circeo. Un gruppo di incensurati spacciava amnesia, cocaina, hashish e soprattutto marijuana. Da qui il nome dell’operazione “Fiore”, dall’infiorescenza della cannabis ma anche dal nome di uno degli arrestati, Mirko Fiore, di 29 anni.

Il blitz è scattato a Fondi dopo un’indagine basata su intercettazioni, pedinamenti e perquisizioni.

I NOMI. Sette le misure cautelari: sei a Fondi, e una a Latina nei confronti della 23enne Giorgia Ranieri. Ai domiciliari sono finiti i fondani Mirko Fiore (29 anni) e Salvatore Iannicelli (30 anni). Oltre ai tre arresti, i carabinieri hanno disposto l’obbligo di firma per altre 4 persone.

L’indagine è durata circa un anno e ha consentito di sequestrare cocaina (96,4 grammi), e l’amnesia, ovvero marijuana tagliata con metadone o eroina con effetti amplificati e pericolosissimi.

«Il gruppo criminale – scrivono i carabinieri in una nota – pur avendo un capo organizzatore e vari spacciatori alle sue direttive, si presentava organizzato non in maniera verticistica ma in modo orizzontale dove la sostanza veniva scambiata, spostata o acquistata a secondo delle esigenze del mercato».
La droga partiva da Fondi e arrivava a San Felice Circeo, Terracina, Formia, Itri e Sperlonga.