Sci nautico nel porto, denuncia e multa da mille euro

Stamani la Guardia Costiera di Gaeta ha fermato e sanzionato un uomo per aver praticato sci nautico nel porto, nel tratto di mare antistante il lungomare Caboto di Gaeta. Il provvedimento dei militari è seguito alla attività di controllo e monitoraggio svolta dal dispositivo di sicurezza della Guardia Costiera di Gaeta, predisposto in mare e lungo la costa per l’operazione Mare Sicuro, che è ancora attivo nonostante la stagione estiva sia avviata verso il termine.
Durante la mattinata, infatti, i militari hanno rilevato, nella rada portuale, la presenza di un’imbarcazione con a seguito una persona che praticava sci nautico, in area non consentita per questioni di sicurezza della navigazione e portuale. È stato immediatamente disposto l’invio della motovedetta di polizia marittima che ha contestato la violazione al diportista, V.D.J.J.R., di 56 anni, cileno.
L’uomo è stato invitato successivamente a presentarsi presso la sede della Guardia Costiera per la notifica della sanzione amministrativa, pari ad oltre 1.000 euro, per condotta irregolare in violazione di specifica Ordinanza della Guardia Costiera che vieta la pratica dello sci nautico in porto ed impone una velocità non superiore a sei nodi.