Nuovi farmaci, AbbVie annuncia un investimento di 30 milioni di dollari ad Aprilia

10/09/2019 di

Investimento da 30 milioni di dollari per il sito AbbVie di Aprilia, in provincia di Latina, per la produzione di nuovi farmaci, destinati in particolare al trattamento delle malattie autoimmuni.

Ad annunciarlo è l’amministratore delegato di AbbVie Italia Fabrizio Greco, che spiega: “Con l’ampliamento della capacità produttiva ad Aprilia AbbVie conferma l’impegno nel nostro Paese che poggia su 70 anni di presenza in Italia e genera importanti ricadute sul tessuto economico nazionale e locale. Secondo Farmindustria il contributo diretto di AbbVie e del suo indotto all’economia del paese nel 2018 è stato superiore a 520 milioni di euro in termini di investimenti, stipendi, imposte dirette e Iva”.

Poi, il messaggio al nuovo Governo: “Intendiamo proseguire in questo percorso che tuttavia non può prescindere da un quadro normativo certo e stabile e da una governance dell’industria farmaceutica che favorisca gli investimenti in ricerca e sviluppo e l’accesso all’innovazione, a beneficio dell’economia del Paese e soprattutto della salute delle persone”.