Nigeriano importuna una ragazza e aggredisce i poliziotti, bloccato con lo spray urticante

28/08/2019 di
polizia-arresto-controllo-latina

Un equipaggio della Squadra Volante di Latina è intervenuto ieri dopo la segnalazione, in via San Carlo da Sezze, di un cittadino extracomunitario che stava importunando una ragazza. L’uomo, identificato per A.L, nigeriano del 92, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, violenza privata.

Subito dopo la segnalazione, gli operatori sono giunti sul posto e hanno individuato il soggetto che si stava allontanando. Il giovane – spiega la Questura – è stato avvicinato dai poliziotti e alla richiesta di esibire i documenti ha cominciato ad inveire contro gli operatori. Visto il forte stato d’agitazione, gli agenti hanno deciso di condurlo in Questura, ma il giovane ha continuato ad opporre resistenza, iniziando a dimenarsi, provando più volte a colpire i poliziotti che per immobilizzarlo hanno dovuto usare lo spray urticante in dotazione.

Dagli accertamenti è emerso che lo straniero, nel corso della serata, aveva provato ad avvicinarsi alla giovane vittima con l’intento di conoscerla, ma al rifiuto della ragazza aveva tentato di fermarla.

La giovane, impaurita dall’atteggiamento dell’extracomunitario, ha provato ad allontanarsi ma è stata seguita con insistenza dall’uomo, così ha chiamato il numero di emergenza 113. Questa mattina, negli uffici della Questura, durante le fasi del fotosegnalamento l’arrestato ha continuato ad avere un atteggiamento aggressivo nei confronti degli agenti, continuando ad opporre resistenza e provocando anche lesioni agli operatori.