FOTO Oltre 25.000 persone per la Notte di Fuoco al lido di Latina

26/08/2019 di

E’ stata un successo per la 15esima edizione della “Notte di Fuoco” a Latina.

Sin dal tardo pomeriggio, di ieri domenica 25 agosto, tantissime persone hanno cominciato a prendere posto nel piazzale di Foceverde per assistere allo spettacolo pirotecnico organizzato dall’Associazione “Riviera di Latina”.

In migliaia, gli organizzatori parlano di oltre 25mila persone, su tutta la costa pontina hanno voluto assistere allo spettacolo.

Neanche le avvisaglie di maltempo hanno fatto desistere chi ha voluto partecipare con il proprio entusiasmo all’evento che sancisce, da tradizione, la chiusura dell’estate a Latina e provincia.

Alle 22.40 scandito dalle note dell’Inno d’Italia si è aperto di fatto lo spettacolo.

Alle 22:45, dopo il countdown di rito, il cielo si è illuminato di colori e di luci.

Lo spettacolo, curato in ogni dettaglio dai maestri dell’arte pirotecnica, Roberto Gabriele & Figli, ha lasciato con il fiato sospeso il pubblico con fuochi di artificio che hanno creato immagini e suggestioni in uno scambio costante tra i cielo e il mare.

La chiusura è stata da brivido con il cielo illuminato a giorno da girandole di colori e stelle di fuoco.

La manifestazione anche quest’anno si è svolta grazie alla determinazione e al lavoro messo a punto dall’Associazione Riviera di Latina con il supporto degli imprenditori locali che hanno contribuito al successo dell’evento.

“Vedere un pubblico così numeroso, gli applausi che scattano spontanei nel corso dell’evento – spiegano il presidente dell’associazione “Riviera di Latina” Giuseppantonio Castegini e dal vice presidente Renzo Scalco – è il nostro più grande riconoscimento. C’è tanta voglia di partecipare e di condividere, di trovare momenti per stare insieme all’insegna del divertimento e della bellezza del nostro lungomare che meriterebbe molto di più e che invece è troppo spesso abbandonato a se stesso. Esiste una richhezza fatta da imprenditori, commercianti, cittadini che hanno voglia di fare e di ritrovare la propria identità che dovrebbero essere sostenuti e non ostacolati. Speriamo come sempre che le amministrazioni locali, che non hanno mai contribuito alla realizzazione di questa manifestazione, prima o poi aprano agli occhi”.

Qualche problema di traffico vista la grande partecipazione. La situazione è stata monitorata dalle forze dell’ordine, associazione nazionale dei vigili del fuoco in congedo e dalla Protezione civile.